Servizi

- Analisi tricologica GRAUITA con microcamera 

  (Consente di evidenziare eventuali anomalie      della cute: caduta,forfora,seborrea,desquamazione ecc,)


- Trattamenti specifici per ogni singola anomalia


- Taglio uomo/bambino


- Colore


- Decolorazione


- Arricciature naturali


- Meches


- Colpi di buoio


- Stiratura


- Piccola estetica (sopracciaglia, manicure)


NOVITA': Barba all'Americana

Barba all'Americana

Panni caldi


...Barba All 'americana....un trattamento/esperienza di altri tempi....sempre più ricercato dai giovani !
La cultura dei barber shop nordamericani, la tradizione dei barbieri siciliani, un intimo rituale maschile, il marchio più famoso per la rasatura dagli anni ’40
Andiamo a scoprire le due tecniche di rasatura più utilizzate: il relax della tradizione italiana o la cura completa del cliente che ha una corrente tutta americana?
La cura della barba va oltre il semplice utilizzo di sapone e lametta: si va dal Full Beard Reshaping  (rimodellamento della barba ) che consiste nella modellazione della barba mediante macchinetta e forbici con l’utilizzo di un panno caldo (utilizzato per idratare la pelle), il tutto per una durata complessiva di 30 minuti, al Classic Shave  (rasatura classica) nonché lo stile italiano avente stessa durata del precedente ma consistente nella classica rasatura rasoio e successivo impiego del panno caldo. Il Bullfrog Shave, invece, è il tradizionale sistema di rasatura nord americano, anch’esso accompagnato dal panno caldo. Questo trattamento dura mediamente 45 min.

Le tipologie indicate ci permettono di fare una sorta di distinzione tra la scuola della tradizione classica italiana, e più nello specifico siciliana, e la tecnica dei saloni da barba americani, nei quali l’atto della rasatura è visto come un vero e proprio rituale simile al massaggio per le donne.

Volendo analizzare i vari aspetti tecnico-pratici della rasatura italiana, oltre all’uso di rasoi, lame dritte e panni caldi, troviamo la figura del barbiere che gira intorno alla sedia; nella rasatura americana, al contrario, il cliente viene fatto letteralmente roteare comodamente seduto in poltrona e la rasatura è molto più particolareggiata poiché la pelle viene prima trattata con il classico panno caldo e infine, a chiusura del trattamento, con un panno freddo per la totale eliminazione della pelle morta .